Sanremo in Fiore 2013: al via i preparativi per il défilé dei Carri Fioriti

Il celebre Corso Fiorito torna a Sanremo domenica 10 marzo

Non solo Festival di Sanremo. Domenica 10 marzo la Città organizza un altro evento prestigioso e molto atteso: il Corso Fiorito, splendida sfilata di carri in fiore, quest’anno sul lungomare Italo Calvino. Sanremo in Fiore è la manifestazione che tradizionalmente segue il Festival della Canzone Italiana, sia come date che per rilevanza turistica. L’edizione 2013 risulta anticipata di due settimane e cambia percorso. Il segreto del sempre maggior successo della ‘Festa della Dea Flora’, risalente al 1904, è proprio quello di sapersi rinnovare nel tempo, mantenendo intatto lo spirito di celebrazione della primavera.

Il Corso Fiorito rappresenta un rendez-vous irrinunciabile per migliaia di persone, fra quelle, in media 60 mila, che giungono in città per godersi lo spettacolo dal vivo e coloro i quali guardano la diretta televisiva, trasmessa da Rai Uno. Per questo motivo il Comune, nonostante il periodo di crisi, ha deciso di stanziare 350 mila euro, compreso il contributo di 12 mila euro a ciascuno dei carri ed il premio ai tre primi classificati, rispettivamente di 5, 3 e 2 mila euro. Gli appassionati, che vengono a Sanremo apposta per vivere appieno l’evento, sanno che, spente le telecamere di ‘Linea Verde’, possono prendere d’assalto i carri, per portarsi a casa i fiori freschi della Riviera.

L’inizio della sfilata è fissato per le 10. Il tragitto, un anello di circa 1.300 metri, oltre al lungomare include un ampio tratto della bella e famosa pista ciclabile, dal piazzale Carlo Dapporto ai giardini di Vittorio Veneto. L’animazione è affidata a gruppi folkloristici, bande musicali, majorette ed artisti di strada abbinati ai carri. Atmosfera spumeggiante, con il botto alle 13.30, momento della proclamazione del vincitore fra i Comuni della provincia di Imperia, partecipanti all’iniziativa. Ogni carro si distingue per l’originalità nell’interpretazione del tema, per la creatività impiegata nell’allestimento dei carri e per la cura dei particolari. Sono tutti elementi presi in considerazione dalla giuria di qualità, per stabilire il podio.

L’esibizione dei Carri Fioriti è solo il finale in bellezza dell’intera manifestazione di Sanremo in Fiore, che si propone come un contenitore, della durata di tre giorni, di intrattenimenti musicali e di vario genere nel centro cittadino e di composizioni floreali lungo le vie e nelle piazze. Gli alberghi registrano il tutto esaurito in occasione del Corso Fiorito, per questo è importante cogliere l’offerta giusta di hotel per il weekend a Sanremo. Il Residence dei Due Porti, situato nel cuore della città, lungo la pista ciclabile e di fronte al mare, è già pronto per l’evento e mette a diposizione la proposta più invitante per Sanremo in Fiore 2013.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved