Sanremo celebra la primavera con ‘Orti e Giardini’, manifestazione dedicata al verde

Da venerdì 26 a domenica 28 Aprile 2013 la mostra mercato dell’ortofloricoltura e del giardinaggio

Orti e giardini

‘Orti e Giardini’ consiste in una grande mostra mercato rivolta tanto agli addetti ai lavori quanto agli amanti del giardinaggio ed a visitatori curiosi. Si potranno toccare con mano le molte novità riguardanti frutta e verdura e fiori, proprio nel periodo dell’anno più favorevole a questo tipo di acquisti. Produttori ed aziende presenteranno il meglio di: piante, fiori, arbusti, bulbi, sementi e rarità botaniche. Gli espositori, in più, saranno lieti di fornire consigli utili sulla cura del verde.

In un momento in cui, con l’arrivo della bella stagione, le case di città e di campagna si aprono al piacere di ricevere, ad ‘Orti e Giardini’ sarà facile trovare i giusti servizi ed originali soluzioni per allestire ed arredare gli spazi esterni, con raffinato gusto artigianale. Si pensi a gazebo, pergolati, vasi e complementi d’arredo per giardini e terrazzi. Senza dimenticare le attrezzature automatiche e manuali per l’orto, fino ai più complessi sistemi d’irrigazione.

Ad arricchire la vasta e variegata offerta di ‘Orti e Giardini’, sono in programma numerosi eventi collaterali: laboratori di intaglio frutta e verdura (venerdì ore 16 Palafiori); visita guidata all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (sabato ore 15); presentazione del libro ‘Sanremesità – Volti e risvolti della cultura locale’ di Freddy Colt, con l’intervento del dj RadioMandrake ed ascolti di dischi d’epoca (sabato ore 17 Palafiori); dimostrazioni di decorazione con steli fioriti, verde e fiori freschi, fra i quali si potranno apprezzare i garofani (sabato 27 Palafiori); incontro con la scrittrice Silvia De Canis, autrice de ‘Nel giardino incantato della strega buona’ (domenica ore 17 Palafiori).

Per vivere al meglio la primavera a Sanremo, il Residence dei Due Porti offre ai turisti la proposta più allettante per il weekend nella Città dei Fiori. La struttura sorge in pieno centro e si raggiunge con facilità, sia in treno che in macchina. Gli appartamenti, tutti climatizzati, variano dai monolocali alle suite trilocali, con diverse sistemazioni dei posti letto. Il servizio giornaliero di pulizia, inoltre, rappresenta una qualità aggiunta, considerata molto valida dagli ospiti. La posizione strategica del Residence, di fronte al mare con davanti la pista ciclabile, lo rende ideale per la bella stagione. E consente di accedere con comodità agli eventi della manifestazione ‘Orti e Giardini’.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved