Rallye Sanremo 2012: la Città dei Fiori scalda i motori

L’edizione n.° 54 della gara automobilistica a Sanremo dal 9 al 13 ottobre

E’ iniziato il countdown per il Rallye Sanremo con l’apertura delle iscrizioni dal 18 settembre al 1° ottobre. I partecipanti alla competizione automobilistica, 57 nel 2011, non gareggeranno solo in uno degli eventi sportivi più importanti per la Città dei Fiori ed il suo entroterra. Il 54° Rallye Sanremo, infatti, in programma dal 9 al 13 ottobre, è compreso nel calendario dell’Intercontinental Rally Challenge, dell’European Rally Championship South-West e del Campionato Italiano Rally.

Il Rallye Sanremo costituirà la dodicesima e penultima prova dell’IRC, forse decisiva per stabilire il podio del campionato intercontinentale, tra Andreas Mikkelsen, Juho Hänninen e Jan Kopecký, tutti piloti Škoda su Fabia Super 2000. La gara della Riviera dei Fiori sarà, inoltre, la quarta ed ultima tappa della serie regionale della Coppa Europa Rally FIA Sud-Ovest. Il CIR, infine, vivrà a Sanremo il settimo dei suoi otto appuntamenti e potrebbe incoronare il vincitore della sfida fra Paolo Andreucci (Peugeot – 207 Super 2000), sette volte campione italiano, ed Umberto Scandola (Škoda – Fabia Super 2000).

La prima edizione del Rallye Sanremo risale al lontano 1928. Attualmente viene organizzato dall’ACI Sanremo, che per il 2012 ha deciso di ricalcare il format dello scorso anno con: partenza ed arrivo, parco assistenza e Villaggio Rallye a Sanremo, sul lungomare Italo Calvino; dieci prove speciali (quattro nella prima tappa e sei nella seconda) per 204 chilometri cronometrati su un percorso totale di 434,88 chilometri; esposizione delle vetture in competizione sempre a Sanremo, in piazza Borea d’Olmo nel pomeriggio di venerdì 12 ottobre. Fra i vari canali sportivi, che seguiranno il Rallye Sanremo, Rai Sport 1 trasmetterà live la finale dalle 16.30 di sabato 13 ottobre.

Proprio nel centro della Città dei Fiori sorge il Residence dei Due Porti, che offre cortesia e professionalità, davanti al mare e a due passi da quel lungomare Italo Calvino, che accoglierà gli spazi logistici e l’animazione del 54° Rallye. La struttura è facilmente raggiungibile arrivando a Sanremo sia in treno che in macchina, data la vicinanza alla nuova stazione ferroviaria ed a diversi autosili. Gli appartamenti, dai monolocali alle suite trilocali, sono climatizzati e serviti di pulizia giornaliera, un valore aggiunto molto gradito dagli ospiti. La città intera si prepara a ricevere le 1.500 persone previste, 65% italiane e 35% straniere, ed il Residence dei Due Porti resta a disposizione per ulteriori informazioni, cliccando qui.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved