Manifestazioni sportive a Sanremo ad Aprile e Maggio

Con la primavera tornano sport e divertimento all’aria aperta

La bella stagione a Sanremo è caratterizzata da sempre da una serie di eventi sportivi all’aria aperta. Si comincia venerdì 12 aprile, fino a domenica 14, con il 54° Criterium di Primavera, regata velica riservata alla classe Snipe. La manifestazione vede la presenza dei migliori velisti italiani, europei e da qualche anno anche extraeuropei. Si tratta, infatti, di una competizione di lunga e consolidata tradizione, risalente al 1960. L’organizzazione è affidata al prestigioso Yacht Club Sanremo. Il pubblico può assistere liberamente alla sfida sulle acque antistanti la Città dei Fiori, che consiste in un massimo di 3 prove al giorno. La gara è resa ancora più entusiasmante dall’abbinamento del 54° Criterium di Primavera al Campionato Sudeuropeo per equipaggi e barche classe Snipe. Sono previsti premi per i primi 5 classificati ed il Premio Vittorio Porta per l’equipaggio juniores meglio classificato.

Sport e divertimento continueranno il primo fine settimana di maggio, sabato 4 e domenica 5, con la gara di karting 5° Trofeo Città di Sanremo – 7° Memorial Luca Guazzoni, prova valida per la Coppa di Zona 1 CSAI. Il percorso, ad ingresso libero, sarà appositamente realizzato sul piazzale Carlo Dapporto e sul lungomare Italo Calvino, per un totale di circa 1 chilometro. Grazie alla crescente importanza delle passate edizioni, l’organizzatore, il K.C. Sanremo Racing Kart, ha inserito un’importante novità, aprendo la competizione nazionale a piloti stranieri. Il programma prevede per il sabato la classica giornata di prove libere per tutte le categorie, mentre la domenica i partecipanti si contenderanno la vittoria nelle gare. Le categorie ammesse saranno prevalentemente le 125 cc con e senza cambio, oltre a quelle riservate ai più piccoli della 60, baby e mini, ed al trofeo di marca Rok.

Il piazzale Carlo Dapporto farà da scenario ad un altro importante evento, inserito nel calendario del Comune di Sanremo. Domenica 19 maggio la giornata sarà interamente dedicata al Memorial Adolfo Rava – 1° Trofeo Città di Sanremo, organizzato da Sanremo Rally Team. Si tratterà di una prova spettacolo di abilità, ad ingresso libero. Proprio là dove ogni anno si concentrano gli spazi logistici e l’animazione del Rallye Sanremo, sarà allestito un circuito chiuso ad ostacoli per una pura dimostrazione di guida, senza cronometro e non competitiva. Potranno iscriversi vetture d’epoca e macchine da rally, storiche e moderne. Interverranno ex campioni rally, che hanno fatto la storia del Rallye Sanremo. Saranno questi ex piloti a formare la giuria di qualità. Pur non essendo una gara, infatti, sarà comunque stilata una classifica e si terrà la premiazione finale.

Proprio a due passi dal lungomare Italo Calvino e dallo Yacht Club Sanremo, in centro città, si trova il Residence dei Due Porti, pronto a ricevere gli addetti ai lavori ed i visitatori, che vorranno prendere parte alle manifestazioni sportive primaverili della Città dei Fiori. La struttura è facilmente raggiungibile arrivando a Sanremo sia in treno che in macchina: è vicino a piedi alla nuova stazione ferroviaria e diversi autosili sono disponibili negli immediati paraggi. Gli appartamenti spaziano dai monolocali alle suite trilocali, sono climatizzati e forniti di pulizia giornaliera, un servizio aggiunto molto apprezzato dagli ospiti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved