La Città dei Fiori di nuovo capitale del ciclismo con il Gran Fondo Cicloturistica Milano-Sanremo 2013

Il 9 giugno si ripropone la Classicissima di Primavera, per ciclisti amatoriali

Milano-SanremoDomenica 9 giugno di nuovo tutti in sella: a poche settimane dalla gara per professionisti, si ripercorre il tragitto della Classicissima di Primavera a livello amatoriale con il 43° Gran Fondo Cicloturistica Milano-Sanremo. Appuntamento imperdibile per gli amatori, che vogliano cimentarsi sulle strade della Milano-Sanremo, la celebre corsa, che tradizionalmente nel mese di marzo parte da Milano per tagliare il traguardo nella soleggiata Città dei Fiori. La Cicloturistica è stata ideata nel 1970 e viene da sempre organizzata dall’Unione Cicloturistica Sanremo.

La competizione per ciclisti non professionisti ripropone l’intero percorso della Classicissima di Primavera. I 290 km di distanza collocano a pieno titolo la Milano-Sanremo fra corse più lunghe della durata di un solo giorno, nonché fra quelle di maggior importanza in Italia e nel mondo, tanto amata e seguita. Per tale motivo le passate edizioni del Gran Fondo Cicloturistica hanno ottenuto un grande successo di partecipanti (circa 900 nel 2012, italiani e stranieri) e di pubblico.

Il 9 giugno i concorrenti passeranno per Lombardia, Piemonte e Liguria e si sfideranno specialmente nei tratti più impegnativi: le salite del Turchino, Cipressa e Poggio. Le uniche differenze, rispetto ai professionisti, saranno la partenza da Milanofiori, anziché da piazza Duomo, e l’esclusione della salita delle Manie. L’arrivo è fissato al Palafiori, nel pieno centro di Sanremo. A seguire il pasta party e la premiazione, prevista per le 17.

La Gran Fondo Cicloturistica Milano-Sanremo 2013 rappresenta un’ottima occasione, per gli appassionati delle due ruote e non, di trascorrere un weekend nella Città dei Fiori, attraversata dalla pista ciclabile più lunga d’Europa. Questa fiancheggia il mare per ben 24 km ed è perfetta non solo per chi vuole tenersi in forma, ma anche per le famiglie con bambini, grazie ai numerosi punti di ristoro ed al sistema di sicurezza. Proprio lungo la pista ciclabile sorge il Residence dei Due Porti, pronto ad accogliere i partecipanti e gli spettatori della Cicloturistica amatoriale internazionale.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved