Hotel Moac di Sanremo Offerte Alberghi per il Moac

Quale hotel scegliere per soggiornare a Sanremo durante il Moac

Il Moac è la grande mostra mercato dell’artigianato, che si tiene ogni anno a Sanremo, di consuetudine nel mese di agosto. Rappresenta uno degli eventi estivi più importanti per la Città dei Fiori. Nelle 10 giornate della manifestazione, all’interno del Mercato dei Fiori in Valle Armea, si attirano migliaia di visitatori, fra cittadini e turisti. Questi ultimi provengono soprattutto da Liguria, Piemonte, Lombardia e vicina Costa Azzurra e scelgono la più vantaggiosa tra le offerte di alberghi a Sanremo per il Moac.

Diverse sono le aree tematiche: si va dalle creazioni dell’artigianato internazionale alle eccellenze artigiane italiane e locali. Si mette in luce e si promuove, inoltre, l’artigianato artistico. Senza dimenticare quello ecologico e sostenibile. Un’attrattiva particolare rivestono sicuramente i banchi alimentari e di vini, dove assaggiare e comprare a prezzi speciali prodotti tipici, sia delle nostre regioni sia dei Paesi del mondo.

L’evento, promosso dal Comune di Sanremo con il patrocinio delle associazioni di categoria, vuol’essere non solo una vetrina, ma anche un momento di riflessione sul valore, fondamentale benché spesso invisibile, costituito dagli artigiani. Con estro ed operosità, trasformano le materie prime in oggetti artistici o produzioni enogastronomiche di altissimo livello, perpetuando così la tradizione delle botteghe di un tempo.

Il Moac è ad ingresso libero, con un ampio parcheggio ed il mini club, in cui i più piccoli si divertono in sicurezza, mentre gli adulti curiosano fra le bancarelle, distribuite su una superficie di circa 8mila metri quadri, e fanno acquisti, con una strizzata d’occhio alle prossime feste. Lo spazio per i bambini è fornito di giocattoli e libri e si svolgono giochi di gruppo, corsi di disegno, clownerie ed il trucca bimbi.

La fiera brilla per organizzazione tecnica e per contenuti. Per l’intera durata propone, infatti, svariate attività, dimostrazioni dal vivo e laboratori. La sera, sul palco per gli spettacoli, gli intrattenimenti si alternano, per soddisfare i gusti di tutto il pubblico. Solitamente si passa dal cabaret ai concerti, al ballo ed alle animazioni tipo talent show e karaoke. Per il gran finale un classico: l’elezione di ‘Miss Moac’.

La manifestazione è comodamente raggiungibile dal centro di Sanremo con il servizio navetta, che parte da piazza Colombo. A due passi dalla piazza è situato il Residence dei Due Porti, per fermarsi nella Città dei Fiori nei giorni del salone dell’artigianato. Il complesso si trova lungo la pista ciclabile e usare la bicicletta può essere una piacevole alternativa per andare al Mercato dei Fiori, costeggiando il mare.

La posizione del Residence permette di avere a portata di mano le spiagge e le attrazioni per cui Sanremo è famosa. Presso i Due Porti, fra le strutture ricettive migliori della Liguria, sono garantite professionalità e cortesia. Gli ospiti possono arrivare in treno oppure in macchina, grazie alla vicinanza della stazione ferroviaria e di molti autosili. E possono decidere di rimanere per un weekend, una settimana o per periodi più lunghi.

Sono disponibili monolocali, bilocali e suite trilocali, con differenti sistemazioni dei posti letto, per accogliere più persone. Gli alloggi hanno la cucina attrezzata, il che consente una maggiore autonomia. Gli appartamenti sono climatizzati, dotati di wi-fi e tv satellitare e comprendono alcune caratteristiche del comfort degli hotel, quali la pulizia giornaliera ed il cambio del set di biancheria da casa.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved