EPT Sanremo 2014: ad aprile torna il festival del poker al Casinò Municipale

EPT Stagione 10, i campioni del No Limit Texas Hold’em si giocano la semifinale nella Città dei Fiori dal 9 al 20 aprile. Il Main Event a partire da lunedì 14

European Poker TourHa scelto il Casinò di Sanremo per la semifinale l’European Poker Tour 2014: il festival del poker è in programma da mercoledì 9 a domenica 20 aprile. Un totale di 12 giorni di eventi, ospitati dal vivo nella splendida cornice del Casinò Municipale, il primo ad aprire i battenti in Italia nel 1905. L’EPT consiste in una serie di tornei di poker fra i più famosi ed ambiti al mondo. Giunto alla Stagione 10, vede l’immancabile tappa sanremese dopo Barcellona, da dove è partito ad agosto 2013, Londra, Praga, le Bahamas, Deauville e Vienna e prima della finale nel Principato di Monaco.

La tournée dell’EPT ogni anno si svolge nelle più importanti case da gioco d’Europa, fra mete classiche e nuove destinazioni. Ciascun appuntamento ha la durata di circa due settimane. Nel 2014 il circuito ha previsto 7 prestigiosi Casinò del vecchio continente più la PokerStars Caribbean Adventure (PCA), che costituisce il più ricco torneo al di fuori di Las Vegas. Sanremo ha ritrovato la sua collocazione primaverile e subito dopo, dal 23 aprile, la Stagione 10 si concluderà nel Principato di Monaco con la disputa del PokerStars and Monte-Carlo®Casino European Poker Tour Grand Final.

Da lunedì 14 fino al 20 aprile il Main Event dell’EPT Sanremo 2014, con un buy-in di 5 mila più 300 euro. La variante del poker giocata nell’European Poker Tour è il No Limit Texas Hold’em. Ai tornei sono ammessi partecipanti maggiorenni e qualificati. Dall’edizione iniziale nel 2005, l’EPT ha conosciuto un incessante e crescente successo, anche grazie a montepremi stellari, irresistibile attrattiva sia per emergenti che per professionisti affermati, provenienti da tutto il pianeta. Le vincite dell’EPT si annoverano fra quelle di maggior valore del poker europeo. Ecco perché tra un mese a Sanremo sono attesi i campioni mondiali del No Limit Texas Hold’em.

L’EPT Sanremo, inoltre, dà l’opportunità di competere per il titolo di EPT Player of the Year. Il vincitore di questa Stagione si aggiudicherà 50 mila euro in buy-in per Main Event, validi per qualsiasi evento sponsorizzato da PokerStars o Full Tilt, dall’Australia all’Uruguay. Alcuni eventi, poi, fanno parte dell’Italian Poker Tour e permettono di qualificarsi per l’IPT Player of the Year. Con l’European Poker Tour il No Limit Texas Hold’em ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’offerta del Casinò di Sanremo, che spazia dai Giochi Francesi ed Americani, più tradizionali, alle moderne slot-machine.

La tappa sanremese dell’EPT attrae sempre un enorme field: nella Stagione 9 il “pro” francese Ludovic Lacay ha sbaragliato un field di 797 giocatori e ha battuto “heads-up” il canadese Jason Lavallee, conquistando il primo premio di 744.910 euro. Nei giorni del festival del poker, dove sono nate molte stelle del tavolo verde, l’intera Città dei Fiori gode di un’atmosfera vivace ed internazionale, dentro e fuori il Casinò. Se non volete perdervi tutto questo, prenotate per primi le migliori proposte di hotel a Sanremo per l’EPT 2014.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved