EPT Sanremo 2012: il festival del poker

A Sanremo dal 3 al 11 ottobre, il Main Event si giocherà venerdì 5

Parla Italiano la seconda tappa dell’European Poker Tour e ha la classe del Casinò di Sanremo: al via il 3 ottobre 2012 il festival del poker. Un totale di 9 giorni e 22 eventi più il Main Event, ospitati live nel celebre Casinò Municipale, il più antico d’Italia. L’EPT, che consiste in una serie di tornei di poker fra i più rinomati e quotati del mondo, è giunto quest’anno alla nona stagione e vede l’immancabile tappa sanremese dopo Barcellona (trionfatore il bielorusso Mikalai Pobal con 1.007.550 euro) e prima di Praga, Caraibi, Deuville, Londra, Berlino e Monte-Carlo. Un circuito di 8 prestigiose case da gioco, che si concluderà a maggio nel Principato di Monaco con la disputa dell’EPT Grand Final.

L’EPT Sanremo è in programma dal 3 al 11 ottobre. Il Main Event sarà venerdì 5 ed è previsto un buy-in di 5.000 + 300 euro. Nell’European Poker Tour si gioca una variante del poker, il No Limit Texas Hold’em. I tornei sono aperti a partecipanti maggiorenni e qualificati. Dalla stagione iniziale nel 2004, l’EPT ha incontrato un incessante e crescente successo, con montepremi stellari, che attirano sia amatori che professionisti affermati da tutto il mondo. L’EPT Sanremo dà, inoltre, la possibilità di competere per gli EPT Awards, che celebrano le performance migliori dell’intera edizione, in varie categorie. Ambita è la serata della loro consegna, all’insegna del lusso e dell’esclusività.

All’EPT Sanremo si aspetta il Team Italia di PokerStars.it al completo: Dario Minieri, Luca Pagano, Pier Paolo Fabretti, Salvatore Bonavena e Massimiliano Martinez. Da sottolineare, in particolare, la partecipazione di Pagano, detentore del record assoluto nell’EPT di 14 piazzamenti a soldi. E la presenza di Bonavena, l’unico Italiano ad essere riuscito nell’impresa di aggiudicarsi una tappa dell’European Poker Tour, l’EPT Praga 2008 con 774.000 euro di primo premio. Per Minieri, poi, si tratta di una sfida personale: raggiunse il suo risultato migliore alla quarta stagione dell’EPT, proprio durante la tappa sanremese, con il terzo posto, che gli fruttò ben 451.532 euro. Le vincite dell’EPT, infatti, si annoverano fra quelle di maggior valore del poker europeo.

Nei giorni dell’European Poker Tour, Sanremo gode di una spumeggiante atmosfera internazionale. Giocatori e turisti beneficiano di quello, che la città è in grado di offrire: brivido ai tavoli verdi, divertimento nei locali della movida notturna, shopping per spendere le vincite, clima mediterraneo e la tipica cucina a base di pesce. Per l’occasione, il Residence dei Due Porti rappresenta un’ottima scelta fra le proposte di alberghi a Sanremo e garantisce un’ospitalità calda ed accogliente. La struttura si trova di fronte al mare, in una posizione centrale e strategica, che consente di raggiungere comodamente tutti i servizi della Città dei Fiori e le attrazioni collaterali all’EPT 2012.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved