Con il Rallye Sanremo 2014 la Città dei Fiori capitale dell’automobilismo

dal 3 al 5 aprile: Rallye Sanremo, Sanremo Rally Storico, Coppa dei Fiori di regolarità e Sanremo Leggenda

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Rallye Sanremo 2014, anticipato a primavera nel calendario manifestazioni del Comune di Sanremo. I partecipanti alla competizione automobilistica non gareggeranno soltanto in uno degli eventi sportivi più importanti per la Città dei Fiori ed il suo meraviglioso entroterra. L’edizione numero 56, infatti, in programma da giovedì 3 a sabato 5 aprile, costituisce prova valida per il Trofeo Rally Europa e per il Campionato Italiano Assoluto Rally.

A soli 6 mesi dalla precedente edizione, la manifestazione è attesissima dai visitatori, che si prevede affolleranno gli alberghi a Sanremo per il Rally. Anche per via della novità a cui si deve lo spostamento della corsa da ottobre ad aprile: l’unione del moderno con lo storico. Vale a dire del Rally di Sanremo con il 29° Sanremo Rally Storico (valevole per il Campionato Europeo Rally Storici), con la Coppa dei Fiori di regolarità e con il 6° Sanremo Leggenda. Tra le offerte di hotel per il Rallye Sanremo 2014, il Residence dei Due Porti, situato in centro, consente ai turisti di raggiungere agevolmente il lungomare, che ospiterà gli spazi logistici e l’animazione del Rally, compresa l’elezione di Miss Rallye Sanremo.

Il 56° Rally di Sanremo è organizzato dall’ACI Sanremo, che ha deciso per: partenza ed arrivo, parco assistenza e Villaggio Rallye a Sanremo, sul lungomare Italo Calvino e sull’adiacente piazzale Adolfo Rava; 12 prove speciali (4 più 2 in notturna nella prima tappa e 6 nella seconda) per 224,44 chilometri cronometrati su un percorso totale di 607,14 chilometri; esposizione delle vetture in gara sempre a Sanremo, in piazza Borea d’Olmo nel pomeriggio di venerdì 4. Tra i vari canali sportivi, che seguiranno il Rallye Sanremo, Rai Sport 1 trasmetterà live la finale dalle 19.15 di sabato 5.

Si preannuncia, quindi, un evento carico di adrenalina, durante il quale i concorrenti si fronteggeranno sulle strade dell’entroterra della provincia di Imperia. Celebre, in particolare, la Ronde di Monte Bignone in notturna, a conclusione della prima tappa. Impegnativa la speciale di Ghimbegna, ineguagliata in tutto il rallysmo italiano: 38 chilometri senza interruzione. E si riscoprirà la prova del Colle di Nava, un classico del Sanremo mondiale. Si contano più di 160 equipaggi iscritti. Solo per citare alcuni nomi, Bryan Bouffier deciso a vincere nella sfida con Giandomenico Basso, Paolo Andreucci e Umberto Scandola, fra i tradizionali protagonisti del campionato italiano.
Da sottolineare l’impegno dell’Automobile Club Sanremo, che ha organizzato il Rally mantenendolo in ambito FIA, grazie all’inserimento nell’European Rally Trophy. E’ riuscito, inoltre, a strutturare la manifestazione incrociando e sovrapponendo la tabella tempi e distanze di 4 gare distinte (Rallye Sanremo, Sanremo Rally Storico, Coppa dei Fiori di regolarità e Sanremo Leggenda). Auto moderne e storiche affronteranno le stesse prove speciali, dando vita ad uno spettacolo unico, che durerà più di 3 ore su ogni tratto del percorso. Fra le macchine moderne, la nuovissima Peugeot 208 T16 R5 e soprattutto la Fiesta R5 alimentata esclusivamente a GPL, che ha già destato molta curiosità di vederla in azione.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved