Con il Moac 2013 a Sanremo il meglio dell’artigianato da tutto il mondo

Dal 16 al 25 agosto la Città dei Fiori accoglie e promuove le eccellenze artigiane italiane ed internazionali

MOACTorna nella Città dei Fiori il Moac, la fiera dell’artigianato, quest’anno anticipata dal 16 al 25 agosto. Invariata la location: circa 8mila metri quadrati all’interno del Mercato dei Fiori, in Valle Armea, con un ampio parcheggio. L’ingresso è gratuito, con taglio del nastro da parte delle autorità alle 18 di venerdì 16. L’orario di apertura va dalle 16 all’1 di notte. Un comodo servizio navetta è disponibile da piazza Colombo.

La manifestazione è attesissima dai visitatori, che nel 2012 sono stati 200mila. In piena settimana di Ferragosto, questi affollano gli alberghi di Sanremo, non solo per il Moac, ma per le spiagge e gli eventi per cui la città è rinomata. Per scegliere la più conveniente fra le offerte di hotel a Sanremo per il Moac 2013, il Residence dei Due Porti propone ai turisti diverse sistemazioni, che è possibile prenotare online, anche last minute.

Il salone dell’artigianato, promosso dal Comune di Sanremo, è organizzato, per il quarto anno consecutivo, dalla società veneta Multimedia Tre, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e di importanti associazioni di categoria, quali Confartigianato Imperia e CNA Imperia.

Sono 5 le aree tematiche in cui sono divisi gli oltre 230 espositori: artigianato internazionale, italiano, d’eccellenza, artistico ed ecologico e sostenibile. Punto d’orgoglio, le produzioni enogastronomiche nostrane e mondiali. Durante le 10 giornate del Moac, gli standisti rimangono a disposizione del pubblico per informazioni, assaggi, omaggi e prezzi speciali.

New entry della 46esima edizione il ‘Giardino Zen’, dedicato al benessere biologico ed all’ecologia olistica. Si comincia lunedì 19 con ‘La danza del leone’, spettacolo di arti marziali per adulti e bambini, programmato per le 17 e per le 20. Tutti i giorni da mercoledì 21 ‘Alchimia sciamanica in concerto’, serie di conferenze sul potere del suono sul nostro benessere, terapie vibrazionali e lettura dell’anima a cura di esperti del settore.

Confermato il mini club, attrezzato con ludoteca e biblioteca. Nello spazio bimbi si riprende il filo conduttore dell’intera mostra mercato, che è quello della creatività e della sostenibilità. Via, quindi, a giochi di gruppo, corsi di Kung Fu Panda, arte e disegno, clownerie ed il divertente trucca bimbi.

I laboratori e le dimostrazioni dal vivo del Moac 2013 ruotano intorno al cake design, ossia la decorazione di torte e dolci, con un vero e proprio contest venerdì 23, a partire dalle 20. L’animazione serale inizia venerdì 16 con il comico di Zelig Andrea di Marco, per continuare con i concerti: Medea sabato 17, Blu Star martedì 20 con musica anni 50/60 e Dario Baldan Bembo venerdì 23.

Fra i vari intrattenimenti, largo a chi ha voglia di esibirsi con il ‘Talent Moac’ giovedì 22 e con il karaoke domenica 25. Immancabile lo zumba, il ballo tormentone del momento, mercoledì 21. Finale col botto: protagonista di sabato 24 sarà la bellezza femminile con l’elezione di ‘Miss Moac’. Novità 2013 l’inserimento nel concorso di ‘Miss Stella del Mare’, che andrà a disputare la finale nazionale su una nave da crociera.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved