Ciock’n'roll, musica e… cioccolato a Sanremo in occasione del Festival

Nel centro di Sanremo dal 12 al 20 febbraio una dolce iniziativa a base di musica e cioccolato

In occasione dell’attesa 61esima edizione del Festival di Sanremo ecco approdare in centro a Sanremo Ciock’n'Roll, una serie di simpatiche e gustose iniziative che coniugano la dolcezza del cioccolato con la Musica.

Durante la quarta edizione del progetto Casa Sanremo, l’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana, che quest’anno si svolgerà nei maestosi locali dell’Hotel Londra, l’artista tedesco Peter Lardong inciderà tre canzoni su – udite udite – dischi a 45 giri in puro cioccolato (!) e li farà realmente suonare su un normale giradischi ogni giorno davanti al pubblico di Casa Sanremo. I dischi verranno poi letteralmente… mangiati, come una tavoletta di cioccolato. Le tre canzoni prescelte dal curioso deejay berlinese sono la celeberrima Fatti mandare dalla mamma, in onore di Gianni Morandi, presentatore dell’edizione del Festival di quest’anno, Felici e fondenti, la sigla di EuroChocolate – organizzatore della manifestazione -, una celebrazione dell’allegria e al buonumore che il cioccolato sa instillare nelle persone, ed ovviamente, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il nostro magnifico inno nazionale Fratelli d’Italia.

Per chi non si ritrovasse tra il pubblico di Casa Sanremo, si potrà gustare buona musica (in tutti i sensi!) anche in Via Mameli, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 ed il sabato dalle 10 alle 22, dove un disc-chockey si esibirà in esilaranti ed inusuali performance musicali ed offrirà poi i propri dolci vinili in cioccolato alle fauci dei golosi astanti.

Sempre in Via Mameli si troverà il cosiddetto Brown Carpet, un tappeto del colore del cioccolato che si proporrà come ideale complementare del ben più famoso Red Carpet allestito ogni anno davanti al teatro Ariston. Questo singolare tappeto condurrà il pubblico e numerosi protagonisti della kermesse canora dentro un’incredibile mega cornice realizzata con oltre quattro quintali di cioccolata che fungerà da insolito quanto divertente contorno per una simpatica foto ricordo. Il Brown Carpet sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 ed il sabato dalle 10 alle 22.

Per gli inguaribili romantici che si troveranno a festeggiare il San Valentino a Sanremo ecco un’altra curiosa iniziativa promossa in collaborazione con Baci Perugina: lunedì 14 febbraio, dalle 10 alle 19, in Corso Matteotti, verrà allestito un lunghissimo cartiglio di oltre 200 metri di lunghezza, sul quale le coppiette – ma anche i protagonisti del Festival – potranno scrivere i loro pensieri d’amore e dedicarli alla propria dolce metà: tutti coloro che scriveranno sul foglio riceveranno un Bacio Perugina in omaggio. Un vero e proprio storico foglietto del Bacio, con la sola differenza della grandezza e che la frase d’amore sarà tutta farina del vostro sacco!

Un altro nome storico come quello di Pan di Stelle firmerà un altro dolce evento. Ogni giorno dal 15 al 20 febbraio dalle 10 alle 20, alzate gli occhi verso il firmamento: il cielo si animerà di magiche stelle volanti. Ognuno potrà dar vita ad una propria stella con un proprio pensiero, personale e speciale, da affidare alla volta celeste con la speranza che venga ascoltato. A tutti i partecipanti un’inedita bontà da casa Pan di Stelle: la nuova barretta Pan di Stelle.

Queste splendide iniziative sono coronate da altre serie di eventi sempre all’insegna della dolcezza del cioccolato e all’allegria. In Piazza Colombo, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, l’eccellenza dolciaria piemontese di Caffarel arriva a Sanremo con un’affascinante limousine dalla quale verranno serviti gustosi gianduiotti Caffarel; in Piazza Borea d’Olmo, in Piazza Colombo ed in Via Matteotti, tutti i giorni dalle 10 alle 20 ed il sabato dalle 10 alle 22, il Chocolate Show – Note di Cioccolato vedrà ben 20 diverse aziende – tra le quali Milka, Cooperativa Quetzal, Fabbrica del Cioccolato Stroppiana, Italiana Liquori, Nestlé, Consorzio Sulmona e tante altre – offrire i propri sfiziosi prodotti dolciari ad un pubblico di golosi ed affamati avventori. Fra i dolci figureranno anche i simpatici prodotti firmati da Costruttori di dolcezze by Eurochocolate che in omaggio allo storico Casinò di Sanremo mettono in commercio le cosiddette Carte da Choco, la moneta di cioccolato  al latte EUROChocolate e persino Chocolamp, l’abat-jour tutto da masticare.

Uno spazio speciale sarà riservato anche alla Provincia dell’Aquila, che si presenterà con i dolci tradizionali abruzzesi per un’attività di promozione turistica senza scopi di lucro.

Le manifestazioni di Chock’n'Roll Sanremo, organizzate da EuroChocolate con il patrocinio del Comune di Sanremo e con la partecipazione della Provincia dell’Aquila, sono un’occasione imperdibile per tutti coloro che si troveranno a Sanremo nel periodo del Festival: per una settimana all’anno la nostra Città dei Fiori si trasformerà in una gigantesca Città del Cioccolato!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved