Capodanno 2014 a Sanremo: concerto di Nek, fuochi d’artificio e tanto altro

Tutte le proposte della Città dei Fiori per il divertimento, lo sport e lo shopping natalizio

Capodanno 2014Capodanno col botto nella Città dei Fiori! E’ proprio il caso di dirlo: per salutare il 2014 a Sanremo in programma i fuochi d’artificio, come da tradizione ormai consolidata. Il Capodanno in piazza vede salire sul palco Nek, cantautore italiano amato dai giovani ed apprezzato dalle generazioni con qualche anno in più. Il concerto di Nek, tra i papabili big del Festival di Sanremo 2014, precede lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Piazzale Vesco si conferma, quindi, il palcoscenico ideale per la musica, di fronte al mare e vicino all’oasi turistica formata da piazza Bresca e dal porto vecchio.

Dopo gli sfavillanti fuochi artificiali, per chi desidera fare le ore piccole, c’è solo l’imbarazzo della scelta fra i locali di piazza Bresca, vero salotto della movida sanremese, e quelli di Portosole, che solitamente offrono party chic ed esclusivi. Musica live durante il cenone, a seguire discoteca e speciale animazione per tante feste nella festa. Il famoso Casinò di Sanremo, inoltre, ha nel cassetto un “Capodanno a sorpresa” per tutti i suoi ospiti, i quali possono sempre intrattenersi con i giochi Francesi ed Americani e con le moderne slot-machine.

Musica, gioco e divertimento: ecco gli ingredienti della notte di San Silvestro nella Città dei Fiori! Durante il mese dicembre Sanremo brilla grazie alle luminarie, che da sole valgono una passeggiata in centro, lungo la via dello shopping natalizio. E con l’avvicinarsi delle festività, si susseguono gli eventi organizzati per cittadini, turisti e vacanzieri. Sabato 21 e domenica 22 piazza Colombo, la piazza principale della città, si trasforma in un prato delle meraviglie invernale, con i mercatini di Natale. Bancarelle con idee regalo originali per grandi e piccini, all’insegna della creatività degli artigiani.

Nell’attesa di brindare al nuovo anno, il Teatro Ariston di Sanremo chiude il 2013, in cui ha compiuto 50 anni, con una programmazione che spazia dalle attesissime commedie di Natale al cinema 3-D, passando per i film di animazione per i bambini. Il cartellone propone per venerdì 27 il “Concerto delle Feste” dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, fra le più importanti istituzioni culturali matuziane. Mentre lunedì 30 ne “La Pasion de Carmen”, sulle celebri arie della “Carmen” di Bizet, il Ballet Flamenco Español rievoca l’atmosfera gitana della Siviglia del 1830 ed interpreta le passioni dell’animo umano.

Non manca lo sport in questo fine anno, per vivere il mare anche d’inverno, grazie alla mitezza del clima. Appuntamento da sabato 28 al 30 dicembre tra il Golfo di Capo Verde e Capo Nero per il 29° Meeting Internazionale del Mediterraneo, organizzatore il prestigioso Yacht Club Sanremo. Si tratta di una competizione storica dello Yacht Club Sanremo, molto amata e dedicata all’attività giovanile ed in particolare alla classe Optimist. La regata coinvolge equipaggi di provenienza italiana ed europea, per una tre giorni di sfide sulle acque della Riviera dei Fiori alla conquista del Trofeo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved