‘Un’estate da scoprire’ è lo slogan dell’estate 2013 nella Città dei Fiori

A Sanremo da luglio a settembre oltre 100 eventi, tutti gratuiti

Milano-SanremoCosa si aspetta il turista per l’estate 2013 a Sanremo? Sole, mare e tanto sano divertimento all’aria aperta. La bella stagione è arrivata, 17 sono le Bandiere Blu, garanzia di balneazione, assegnate alle spiagge matuziane ed il divertimento è assicurato dal ricco calendario delle manifestazioni organizzate dal Comune. Si prevede l’arrivo nella Città dei Fiori di nomi importanti in ambito musicale, dello spettacolo e della cultura, per un totale di 130 eventi, pari a 4/5 appuntamenti alla settimana.

Piazzale Vesco si conferma il palcoscenico ideale per la musica, di fronte al mare e vicino all’oasi turistica costituita da piazza Bresca e dall’isola pedonale serale del porto vecchio. L’attrazione principale sarà l’Orchestra Spettacolo Casadei al completo venerdì 19 luglio, preceduta dalla tappa sanremese dei Buio Pesto. La scanzonata band dialettale ligure si esibirà con il nuovo ‘Zero Euro Tour 2013’ martedì 9 luglio. Verranno proposte anche serate a tema, con tribute band di Ligabue, U2, Fabrizio De André, Queen e ACDC/Deep Purple. E si darà ampio spazio alla danza con le produzioni di eccellenza dell’Ariston Proballet: ‘Liber&Tango’ il 13 luglio e ‘Opera Ballet Rock’ il 17 agosto, quest’ultima su musiche dei Pink Floyd.

Sempre in piazzale Vesco, per Ferragosto si punta su due spettacoli di grande richiamo. Il 14 agosto animerà la vigilia di festa il travolgente ‘Colorado Pink Show’, con il cast femminile di ‘Colorado’, la trasmissione comica in onda su Italia 1. Subito dopo, alle 23:30, il pubblico potrà assistere ai tradizionali fuochi d’artificio. Il 16 agosto le risate continueranno con il live show dell’attore comico Gabriele Cirilli.

Dal 3 al 10 agosto nella Pigna, presso l’Anfiteatro San Costanzo, torna la storica manifestazione ‘Rock in the Casbah’, grazie alla sinergia con le realtà presenti nel centro storico di Sanremo. Dal 2000, ‘Rock in the Casbah’ offre un pienone di concerti e di eventi collaterali, con l’intento di far vivere a turisti e cittadini l’atmosfera giovane e multiculturale della Pigna e di contribuire in modo significativo alla valorizzazione della musica indie e dei gruppi emergenti.

L’intrattenimento a carattere culturale è di scena in piazza San Siro, con la rassegna letteraria ‘Caffè Venezuela’. Una serie di incontri con ospiti di alto livello, fra cui Silvana Giacobini (12 luglio), Luciano De Crescenzo (2 agosto) e Lina Wertmüller (23 agosto). Non solo libri, ma jazz con la 14esima edizione di ‘Zazzarazzaz’ dal 11 al 13 agosto, dedicata al maestro Pippo Barzizza, padre dello swing italiano; la consueta Rassegna di teatro dialettale ‘Nini Sappia’ dal 27 luglio al 25 agosto, a cura della Compagnia Stabile Città di Sanremo; e cinema all’aperto in collaborazione con l’Ariston, al prezzo ridotto di 5 euro.

In piazza Colombo l’estate è affidata al Teatro dei Mille Colori. Largo, quindi, ai bambini e all’animazione formato famiglia. Accanto al teatro di strada, nei fine settimana del 13 e 14 luglio, 10 e 11 agosto e sabato 14 settembre, in programma i classici, molto attesi e visitati Mercatini Creativi: bancarelle di artigianato con mille curiosità e oggetti originali realizzati a mano. Quella del 14 settembre, inoltre, sarà la Notte Bianca, all’insegna del Tricolore per celebrare i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi.

A settembre, infine, scende in campo lo sport. Il 7 e 8 settembre si terrà il 12° Sanremo Olympic Triathlon, appuntamento imperdibile per chi ama praticare questa disciplina, che accorpa nuoto, ciclismo e corsa. Il ritrovo sarà in piazzale Carlo Dapporto e la competizione avrà luogo negli stabilimenti balneari adiacenti. L’ultimo weekend, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, a Villa Ormond si svolgerà il 29° Sanremo Cup, torneo internazionale di pallavolo femminile, che chiuderà l’estate nella Città dei Fiori.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Residence Due Porti

 

Youtube - Dueportisanremo
RESIDENCE DEI DUE PORTI Srl - Corso Trento Trieste 21/23 - 18038 Sanremo (IM) Italy - P.IVA 00316580083 - Capitale sociale interamente versato Euro 11.000,00
Iscritta al Registro delle Imprese di Imperia R.E.A. 64041 del 29/9/1979 - SANREMOINVACANZA.COM © 2010-2014 developed by DI-LIBERTO.NET - all rights reserved